Il barbone al piano: flash mob all’aeroporto di Palermo
Un barbone al pianoforte incanta l’aeroporto Falcone e Borsellino: è il flash mob per promuovere il dvd del film “Ore Diciotto in Punto” di Giuseppe Gigliorosso
Un senzatetto, sporco e trasandato, un pianoforte all’aeroporto Internazionale Falcone e Borsellino di Palermo, un momento intenso, fatto di note e bellezza: sono queste le componenti del flash mob organizzato per promuovere l’uscita del dvd del film indipendente “Ore Diciotto in Punto” diGiuseppe Gigliorosso.
Protagonista del flash mob è stato il pianista Saverio Perrone che nel film ha prestato le sue mani e il tuo talento all’attore Salvo Piparo, sostituendolo nelle scene in cui suonava il pianoforte.
Il maestro, travestito da barbone, si è seduto al pianoforte che si trova nella zona imbarchi e ha eseguito brani di Chopin e Beethoven. Il flash mob, con i costumi di Barbara Anselmo e il trucco di Cetty Lo Cascio è stato coordinato dal regista Giuseppe Gigliorosso.
Il tutto è stato ripreso con quattro telecamere nascoste da Gaspare Catania, Manuele Cirà, Gianni Cannizzo, Ugo Flandina, con il supporto del fonico di presa diretta Pietro Gigliorosso.
Il dvd del film “Ore diciotto in punto” si può acquistare sul sito ufficiale del film oppure a Palermo in esclusiva alla libreria dello spettacolo Broadway di via Rosolino Pilo, 18. Il costo del dvd è di 12.99 euro.
FONTE: http://www.balarm.it/video/il-barbone-al-piano–flash-mob-all-aeroporto-di-palermo.asp